Baratto Wine Day

Nei giorni scorsi, commentando la visita ed il commento lasciato da Andrea B., patron dell’Acetaia San Giacomo, avevo superficialmente annunciato il compleanno dell’Acetaia e il Baratto Wine Day. Il primo cadrà il 28 novembre, sabato, mentre il secondo evento si svolgerà il giorno successivo, domenica 29 novembre. Entrambi si svolgeranno alla Rocca di Reggiolo.
Cos’è il Baratto Wine Day? Al di là del rimandare al sito originale per avere tutte le informazioni logistiche, l’evento nasce da un’idea di Davide Cocco, vicentino con la testa sempre in fermento e grande appassionato di birre e di vino (lui si definisce solo appassionato, ma assicuro che è anche molto competente). Idea che si fonda sullo scambio, non tanto della merce, quanto delle informazioni e della conoscenza. Il Baratto Wine Day è a tutti gli effetti un evento culturale, perchè attraverso lo scambio tra appassionati si possono avere in cantina vini che difficilmente si trovano nelle enoteche e il cui approvvigionamento comporterebbe trasferte in regioni talvolta lontane… far circolare l’informazione… e condividere…
Quindi auguri all’Acetaia ed in bocca al lupo a Davide e a tutti gli enoappasionati che convergeranno in quel di Reggiolo. Purtroppo non potrò andare per un impegno personale, ma il pensiero volerà di sicuro là….

About enofaber