VinixLive

VinixLive è un’idea partorita dalla fervida mente di Filippo Ronco, papà di TigullioVino, Vinix e TerroirVino. Detto in poche parole è un evento in cui sono presenti alcuni produttori e in cui si ha l’occasione di chiaccherare, degustare ed eventualmente acquistare vini direttamente da loro (per capire fino in fondo il meccanismo cliccate qui, dove ci sono tutte le spiegazioni). Pur non avendo partecipato agli eventi (due) già avvenuti, ci sono un paio di aspetti che mi affascinano: la valorizzazione di un territorio specifico, ossia quello in cui si svolge l’evento, e la capacità di trasportare nella realtà i contatti che si hanno quotidianamente in rete. Quindi, nell’ottica della condivisione e della promozione di questa formula che mi piace, rilancio con piacere i prossimi VinixLive che si svolgeranno in un prossimo futuro: sabato 13 febbraio in Veneto presso la Cantina Sandro De Bruno (tra gli organizzatori figura un altro vulcanico personaggio come Davide Cocco, papà del Baratto wine Day) e sabato 6 marzo all’ExELIOGRAFICA, in quel di Perugia, organizzata dal mio wine writer preferito, Jacopo Cossater.
Purtroppo non potrò essere presente il 13 in Veneto e non nascondo che mi piacerebbe tantissimo essere il 6 marzo a Perugia. Staremo a vedere.
E a furia di leggere e sentire l’entusiasmo che c’è attorno a questa formula, mi sta venendo voglia di organizzare un VinixLive canavesano-valdostano… non sarebbe male, no?

About enofaber