Chi sono

Ho 40 anni e con un figlio di 10 anni… Abito in Piemonte, abbastanza vicino alla Valle d’Aosta (altra terra a me assai cara), in quella splendida terra che viene chiamata Canavese… nella vita lavoro nell’ambito dell’editoria cartacea e multimediale e del web… per passione (e con passione) mi interesso di vino e cibo… Sono diventato Sommelier Ais alla fine del 2008 e assaggiatore Onav nel giugno del 2010.. e ora voglio conoscere, approfondire ed imparare sempre di più su questo meraviglioso ed affascinante mondo… consapevole del fatto che non basterà tutta questa vita per apprendere ogni cosa…

Nei miei post provo a descrivere i vini che assaggio; ma prima di tutto provo a descrivere le mie sensazioni e le mie emozioni, conscio del fatto che ogni parola che uso non ha valore assoluto, ma vale solo in quel momento ed in quel luogo; e sopratutto vale per me, non è detto che valga per un altro. Perchè provare a descrivere quello che c’è dentro un bicchiere, è il tentativo di evidenziare l’emozione di un momento. Una mia emozione. E la “prossima volta” ci sarà un’altra emozione, diversa… perchè il vino, come gli uomini, è cangiante e capace di donare sfaccettature sempre nuove…

Nel 2013 è uscito il mio libro “Vino in Valle – un viaggio tra i vignerons della Valle d’Aosta” pubblicato da Giramondo Gourmand Editore

Per contattarmi direttamente potete vedere il mio profilo su FB, oppure sempre su FB la mia pagina o mandare una mail qui.

About the Author